Spazio San Giovanni: i numeri del primo weekend di apertura

Numeri che superano le aspettative quelli relativi alle visite del primo weekend di apertura di Spazio San Giovanni, primo lotto visitabile del costituendo Museo Diocesano della Cattedrale.


Sono oltre 400 le visite che hanno riguardato il nuovo gioiello dell’offerta culturale astigiana: in occasione dell’inaugurazione di venerdì 9 aprile più di 200 persone hanno assisitito al taglio del nastro ad opera del Vescovo Francesco Ravinale. Tra gli altri da segnalare la presenza di una folta rappresentanza istituzionale, dal sindaco Giorgio Galvagno al presidente della Fondazione CRAsti Michele Maggiora, oltre alla neoeletta consigliere regionale Rosanna Valle, gli assessori comunali Angela Quaglia e Gianfranco Imerito e i rappresentanti della Sovrintendenza dei Beni Culturali.
Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 (primi due giorni di apertura) l’affluenza è stata costante e ha registrato numeri che superano le aspettative: 110 visitatori sabato, oltre 120 domenica.
Insomma, un avvio superlativo per Spazio San Giovanni, in attesa delle iniziative e degli eventi che ne animeranno le sale in programma per i prossimi mesi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Spazio San Giovanni. Contrassegna il permalink.