Spazio San Giovanni: apertura straordinaria per il Santo patrono

Anche Spazio San Giovanni festeggia “San Secondo”: in occasione delle festività astigiane di martedì 4 maggio, Spazio San Giovanni sarà aperto al pubblico dalle ore 16 alle ore 22.
Sin dalla sua recente apertura l’associazione Hastarte, cui è affidata la gestione di questo primo percorso espositivo del futuro Museo Diocesano della Cattedrale, ha cercato di favorire il più possibile la visita da parte degli astigiani, rispettando orari di apertura allineati alle esigenze del pubblico: oltre al weekend, infatti, si è scelto di aprire le porte al pubblico anche in una serata in settimana (normalmente il mercoledì, in occasione delle festività del Santo patrono, appunto, il martedì) così da incentivare chi nel fine settimana si dedica a gite fuori porta. Prossimamente proprio la serata di apertura in settimana sarà l’occasione per organizzare iniziative, corsi aperti al pubblico e concerti.

Intanto, dopo sole tre settimane di apertura, si registrano oltre 900 visitatori tra cui molti cittadini ma anche molti turisti e pellegrini. Un risultato davvero soddisfacente.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Spazio San Giovanni. Contrassegna il permalink.