Spazio San Giovanni diventa tappa del “Gustadom”

Anche Spazio San Giovanni tra le location che ospiteranno l’edizione 2010 della celebre manifestazione cultural-enogastronomica organizzata dal Comitato Palio del Rione Cattedrale.

Anche quest’anno il rione Cattedrale di Asti accoglie “Gustadom”, una passeggiata enogastronomica per giardini, cortili e piazze della parte più antica della città. Da venerdì 4 a domenica 6 giugno la manifestazione proporrà molte occasioni enogastronomiche interessanti.

All’ombra della Cattedrale, che è altresì il principale monumento gotico del Piemonte, gli appuntamenti sono in realtà due: al tradizionale “Mercà dij Busiard”, fiera dell’antiquariato, si affianca infatti la nuova edizione del “Gustadom”.

Spazio San Giovanni ospiterà sabato sera la tappa dedicata al caffè e al digestivo (il mitico Gavasagrin), mentre domenica sono previste 4 visite guidate (alle 10,00 – 11,30 – 15,30 – 17,00).

Dunque tre giornate di festa da “vivere” degustando piatti tipici abbinati a grandi vini: dopo aver ritirato il classico bicchiere con tasca, l’ “arma” giusta per affrontare una appassionante caccia alla degustazione, si affrontano i saporiti piatti della tradizione piemontese, dal fritto misto ai tajarin, dai formaggi alla frittata d’ortiche, dalla carne cruda ai dolci alle nocciole IGP.

Il percorso, con menù sempre diverso, si ripeterà venerdì dalle 20.30, sabato dalle 20.30 e domenica dalle 12.30. Ogni piatto sarà accompagnato dai grandi vini della zona, e anche da un paio di interessanti birre artigianali. Per il fritto misto di venerdì sera è consigliabile la prenotazione

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Succede ad Asti. Contrassegna il permalink.