Passepartout 2010: “Oltre il muro”

8 – 13 giugno 2010 | Settima edizione del Festival letterario organizzato dalla Bilbioteca Astense che vede tra gli ospiti Sergio Romano, Enrico Mentana, Massimo Cacciari, Philippe Daverio, Ferruccio De Bortoli e tanti tanti altri.

Il crollo del muro di Berlino e l’unificazione della Germania. Su questi avvenimenti, accaduti vent’anni fa, è incentrato il festival letterario Passepartout, organizzato dalla Biblioteca Astense (è l’unico festival in Italia organizzato direttamente da una biblioteca), che si è aperto martedì 8 giugno con una prolusione di Sergio Romano, dopo l’anticipazione del giorno prima con il cantautore Roberto Vecchioni e i giornalisti Gabriele Ferraris e Massimo Cotto.

Ne parlano sino a domenica sera scrittori, storici, politici, filosofi, artisti, giornalisti, un elenco interminabile di grandi nomi che per qualche giorno porteranno Asti al centro dell’attenzione della cultura non solo nazionale.

E accanto ai dibattiti, vi saranno ogni sera spettacoli teatrali e musicali (tutti ad ingresso gratuito), una mostra fotografica, un corso di giornalismo, tanti piccoli momenti di riflessione e di discussione tra un dibattito e l’altro.

Info e programma: www.passepartoutfestival.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Asti è iniziative, Succede ad Asti. Contrassegna il permalink.