Inaugurazione della mostra “La satira profETICA”

Venerdì 25 maggio alle ore 17.30

presso Spazio San Giovanni, in via Natta 36,

si terrà l‘inaugurazione della mostra “La satira profETICA” curata e allestita da Gianfanco Monaca e dedicata alle Satire alfieriane. All’evento presenzierà il professor Marco Sterpos, da decenni collaboratore del Centro Alfieriano, allievo di Walter Binni, studioso di Machiavelli, Alfieri, Carducci, Pascoli, D’Annunzio.

Spazio San Giovanni ospiterà questa esposizione di cinquanta tavole originali a tecnica mista dal 25 maggio al 10 giugno. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del museo, con possibilità di aperture straordinarie per gruppi e scolaresche su prenotazione. Sono previste visite guidate senza supplemento di ingresso nei giorni 03.06 (a cura di Gianfranco Monaca) e 10.06 (a cura della dott.ssa Carla Forno) alle ore 16.00

L’evento è patrocinato da Fondazione “Centro Studi Alfieriani”, MIUR Ufficio Scolastico Piemontese – Asti, Culture, Ass.ne Culturale di Volontariato Tempi di Fraternita, CSV.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Asti è cultura, Eventi Hastarte, Spazio San Giovanni, Succede ad Asti. Contrassegna il permalink.