Sentiero naturalistico Castelnuovo Don Bosco – Abbazia di Vezzolano

Una passeggiata tra vigneti e chiese romaniche

Prosegue il ciclo di passeggiate culturali con l’escursione nell’Alto Astigiano, da Castelnuovo Don Bosco a Vezzolano (4 km circa).

Domenica 17 giugno, si svolgerà la terza uscita delle passeggiate culturali nell’Alto Astigiano, che condurrà i partecipanti a visitare l’Abbazia di Vezzolano accompagnati da: il prof. Marco Devecchi, docente presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Torino e Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano (www.osservatoriodelpaesaggio.org), il prof. Dario Rei che illustrerà i frutteti e da Maurizio Pistone (Presidente dell’Associazione Culturale “La Cabalesta” http://www.lacabalesta.it) che ci guiderà alla scoperta del complesso abbaziale.

Il percorso non risulta particolarmente impegnativo (circa otto chilometri complessivi) e si compie  equipaggiati con scarponcini da trekking e bastoncini.

Ritrovo a Castelnuovo don Bosco presso la chiesa di S. Eusebio alle ore 8.30, pranzo al sacco. Il costo della passeggiata è indicativamente di 5 €. Per partecipare è necessario essere soci di Hastarte(costo tessera 2012, 5 €). Prenotazione obbligatoria entro venerdì 15 giugno presso Spazio San Giovanni negli orari di apertura. Vi aspettiamo!  Simona Guasco – 3493530156

la cultura in cammino_Vezzolano_17.06.2012_def

Sulla pagina Facebook  di Hastarte le foto della giornata.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Asti è cultura, Eventi Hastarte, Spazio San Giovanni, Succede ad Asti. Contrassegna il permalink.