Settimana del Romanico Astigiano

DOMENICA 21 APRILE

L’ASSOCIAZIONE HASTARTE

E

L’ASSOCIAZIONE TEATRO TASCABILE DI ALESSANDRIA

PRESENTANO

CAMMINAR TEATRANDO : SCENE DI MEDIOEVO

UNA PASSEGGIATA RECITATA TRA VIGNE, CHIESE ROMANICHE e FRUTTETI STORICI

Una passeggiata culturale alla Canonica di Santa Maria di Vezzolano, percorrendo sentieri tra i vigneti di freisa e le chiese romaniche di Santa Maria di Cornareto e San Michele Arcangelo, che per l’occasione diverranno lo scenario di narrazione di vicende di “gente comune del Medioevo” tra favola e rigore storico. Alcune opere dell’artista visivo Massimo Volponi, ispirate alla realtà contadina, saranno accostate poi ad un paesaggio rurale che ancora ben sopravvive.

Ritrovo a Castelnuovo don Bosco, piazza Dante (la Creperie) alle ore 9.00, trasferimento in macchina alla località di Nevissano dove inizierà la passeggiata. L’arrivo a Vezzolano e’ previsto verso le 13.00 (lunghezza del percorso 4 chilometri circa, solo andata). Pranzo a buffet presso trattoria di Albugnano, in alternativa pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria per passeggiata e pranzo entro venerdì 19 aprile.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Asti è cultura, Asti è iniziative, Eventi Hastarte, Succede ad Asti. Contrassegna il permalink.